giovedì 29 gennaio 2009

I GIOVANI IN MOVIMENTO A CRISPIANO CON TRAVAGLIO

notizie :: filtro di ricerca ::
Attualità
Marco Travaglio al Teatro Comunale, è già tutto esaurito

Il giornalista piemontese venerdì sarà a Crispiano per parlare di giustizia e legalità
L’ospite è di quelli che fanno rumore, specialmente in questi tempi bui per la politica nazionale, l’attesa è febbrile, i biglietti esauriti da giorni.

Il giornalista e scrittore Marco Travaglio venerdì pomeriggio sarà a Crispiano per parlare di giustizia e legalità.

L’evento è organizzato da “Gli Amici di Beppe Grillo” di Taranto in collaborazione con la Pro Loco di Crispiano.

L’autore di numerosi libri-inchiesta terrà presso il Teatro Comunale un dibattito pubblico in cui si parlerà di giustizia e legalità.

“I 250 posti della struttura di Piazzetta Casavola sono andati esauriti nel giro di pochissimi giorni – fa sapere Egidio Ippolito, presidente della locale Pro Loco – per questo abbiamo previsto l’installazione di un maxi schermo nel piazzale antistante al teatro, proprio per dar modo a quanti non sono riusciti a procurarsi il tagliando d’ingresso di vedere e soprattutto sentire Marco Travaglio”.

Intanto continuano ad arrivare da tutta la provincia richieste per assistere alla manifestazione, alla quale si sa già parteciperanno numerosi organizzazioni attive sul territorio per il rispetto dei diritti.

Al momento hanno confermato la loro presenza il Presidio Permanente No Discarica di Grottaglie, l’associazione Taranto Futura e i Giovani in Movimento di Palagianello.

La venuta dello sferzante giornalista piemontese è stata possibile grazie al referente del Meetup di Taranto Gabriella Bonino con cui Egidio Ippolito ha messo su l’evento.

Il programma prevede alle ore 17.00 la proiezione di un documentario che illustrerà la situazione ambientale nel capoluogo jonico; a seguire il dibattito con Marco Travaglio; chiuderà il pomeriggio un intrattenimento musicale con il gruppo “Limite”.


“La gente deve sapere tutto ciò che ci viene tenuto nascosto – continua Ippolito - In questo momento abbiamo bisogno di avere un’informazione pulita, non distorta.

Travaglio rappresenta una voce libera in questo ambito, uno che non le manda a dire a nessuno.

In futuro continueremo a collaborare con ‘Gli Amici di Beppe Grillo’ di Taranto e di sicuro organizzeremo altre iniziative assieme.

Intanto un’indiscrezione c’è già: dopo Marco Travaglio, prossimamente, toccherà alla scomoda attrice e comica Sabina Guzzanti infiammare il paese delle Cento Masserie.

mercoledì 14/01/09 - Vincenzo Parabita

Nessun commento: